Nascono uno sportello psicologico e uno sportello stranieri- all’interno del progetto “Giovani, Interazione, Famiglia” – nel Distretto Pavese e distretto dell’Alto e Basso Pavese.
Il progetto GIF: Giovani, Interazione, Famiglia nasce all’interno di un’esperienza più ampia di supporto a famiglie e minori in situazione di difficoltà che i partner promotori hanno maturato sul territorio, in condivisione con le reti locali e in assonanza con altri interventi di contrasto alla vulnerabilità sociale.
Si propone quindi di implementare interventi mirati ad aumentare la resilienza delle persone a fronte di momenti critici, anche tenendo conto degli effetti dell’emergenza Covid 19 che ha complicato le problematiche sociali e fatto emergere ulteriori squilibri e complessità.
Il partenariato è composto da n.6 organizzazioni – Babele, Pavia Asti Senegal, AVAL, Educhè, Coming-Aut LGBTI+ Community Center e Abbracci d’amore – che sono radicate nell’area di intervento (Distretto Pavese e distretto dell’Alto e Basso Pavese), possiedono competenze professionali consolidate e sono sostenute da una rete ampia di aderenti pubblici e del privato sociale.
In particolare CPAS si occuperà di attivare, nella propria sede, in centro a Pavia e presso sedi di altre associazioni 2 sportelli a fruizione gratuita:
Lo Sportello Psicologico e lo Sportello Stranieri
Ecco le locandine