Sono da poco rientrati dalla recente missione in Senegal Angelo Zorzoli e Fulvio Avantaggiato che con i pediatri in stage presso l’Ospedale Regionale di Ziguinchor ed il personale medico hanno dato vita a una missione della piroga medicale nelle zone più impervie del delta del fiume Casamance.
Hanno anche avuto ottimi riscontri dai nostri partner: la scuola di Django è perfettamente funzionante con soddisfazione del villaggio, dei bambini e genitori. Sono arrivati anche i banchi nuovi finanziati grazie alla generosità di Damiano Grassi e dell’ Associazione Stefano Ciceri Amicic e realizzati dal nostro amico Babacar Diop a Dakar ( segnalo che Babacar è diventato da poco papà di un bel maschietto. Auguri )
Nel Corso del 2018 l’Agenzia per la Casamance ha raccolto poco meno di 6.000 Euro (siamo ancora in attesa versamenti ultimi ritardatari)
Per ringraziare tutte e tutti per l’impegno, abbiamo organizzato per Venerdì 14 Dicembre ore 20 presso l’amico Chef Magnini in Piazzale Tevere 10 a Pavia una assemblea conviviale per fare il punto sul progetto, ovvero :
– Decidere la destinazione dei fondi 2018 alla luce dell’interlocuzione tenuta con partner senegalesi
– Essere informati su situazione e progetti in corso in Casamance ad opera del Comitato Pavia Asti Senegal e possibili sinergie
– Farci gli auguri di Natale e programmare il 2019
Lo Chef Magnini ci farà degustare uno dei suoi magnifici risotti ed altre leccornie.
Per chi vuole aderire adesso per il 2019 all’Agenzia per la Casamance , è un momento ottimo anche per condividere qualche bel momento insieme…. come ci meritiamo.
Un caro saluto.
Prego CONFERMARE via email o telefono per la cena.
A presto
Mimmo Damiani ( 329 0651826)
Angelo Zorzoli ( 3343766833)