Torna al Blog
Grande successo per la Cena a Buffet a sostegno dei progetti del Comitato Pavia Asti Senegal ONLUS – Cooperiamo Per un Altro Sviluppo. Il Palazzo Broletto di Piazza della Vittoria è stato riempito completamente dai nostri sostenitori, segno che ciò che stiamo portando avanti è la strada giusta da percorrere. Ed è questo che pensano i nostri sostenitori che ci seguono anche nella realizzazione dei numerosi progetti che il CPAS porta avanti con grande passione ed impegno. L’evento era all’interno della Settimana della Cooperazione Internazionale e della manifestazione del Comune di Pavia Saperi e Sapori. La cena, base di prodotti locali, ha visto la realizzazione di alcuni piatti africani e in particolare di alcune specialità della Casamance dove ha luogo il progetto Agricoltura Sostenibile e Biodiversità: il Riso e gli Orti Familiari, pratiche di co-sviluppo ideato da CPAS con i partner locali e con Comune di Pavia, Coldiretti Pavia, Consorzio Dinamo, Sistema Territoriale per la Cooperazione Internazionale nella Provincia di Pavia, Comune di Abbiategrasso ed altri soggetti
La cena è stata preparata da una classe di APOLF (Agenzia Provinciale per l’Orientamento, il Lavoro e la Formazione) sotto la regia dello chef Raffaele Soldati sia per la preparazione dei piatti sia per il servizio della serata presso il Broletto.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato per l’ottima riuscita della Cena e ringraziamo tutti i nostri sostenitori, che ci sono stati vicini e che speriamo, ci saranno vicini per altre iniziative a sostegno dei Progetti del CPAS. Grazie a tutti!!!