Ringraziamenti da CPAS per l’undicesima edizione di Africando Festival
L’associazione Comitato Pavia Asti Senegal in chiusura dell’XI edizione di Africando – Festival della Convivialità delle Differenze che si è svolta venerdì e sabato scorsi in piazza della Vittoria vuole ringraziare il numeroso pubblico che, condividendone lo spirito, ha partecipato alla nostra rassegna afro-pavese: il nostro obiettivo da 10 anni è quello di realizzare un momento di divertimento e svago ma anche di riflessione per la città che sia uno strumento di conoscenza reciproca tra le varie culture che convivono sul nostro territorio.
Lo facciamo ricercando la contaminazione tra espressioni artistiche e culturali di alto livello.
La nostra maggiore soddisfazione è quella di vedere che ad Africando partecipa sempre di più un pubblico multietnico che invade allegramente e giocosamente le piazze della nostra città! Africando viene completamente realizzato dai volontari, che anche quest’anno si sono dedicati con grande impegno e professionalità: vogliamo ringraziarli sinceramente, perché sono il più grande valore della manifestazione. Ma Africando è anche l’unione di tanti tasselli, l’impegno di tantissime persone che danno il loro contributo: ringraziamo le
volontarie e i volontari dell’associazione Solidarietà Dimbalente di Voghera, che hanno preparato l’ottima cena senegalese, la Locanda del Carmine, tutto il settore Cultura del Comune, gli attori che hanno letto brani e poesie di Senghor e Mandela, i fotografi che hanno esposto i loro scatti in Benin e Senegal, tutti gli artisti che si sono esibiti nelle due serate e che ci hanno fatto fare un viaggio musicale tra sonorità tzigane, congolesi e mediterranee, la Coop. Soc. Progetto Con-tatto, il CSV, Coldiretti e le altre associazioni presenti. Grazie alla manifestazione CPAS ha potuto raccogliere fondi che sosterranno il progetto, già avviato grazie alla collaborazione con l’associazione Cactus di Verzuolo, di una piroga medicale, un’ambulanza galleggiante che navigherà sul fiume Casamance in Senegal per portare cure mediche a villaggi da cui è molto difficile raggiungere un ospedale. CPAS cerca medici strutturati che vogliano trascorrere 15 giorni in piroga per visitare i bambini e le popolazioni dei villaggi più remoti del delta del fiume Casamance in Senegal nei periodi di fine ottobre, gennaio e marzo.
Comitato Pavia Asti Senegal
Contattaci e facci sapere la tua opinione su questa XI edizione di Africando Festival