La settimana scorsa sono stati ad Asti i nostri partner del progetto “Reti al lavoro”, i rappresentanti del comune senegalese Coubalan, il sindaco Mamadou Lamine Sora e il funzionario comunale Jean Noel Bassene insieme a Babacar Arona Sane, presidente dell’associazione KDES.
All’arrivo nella stazione di Asti sono stati accolti da Giuseppe Esposito, Cesare Quaglia , Luca Saade di CPAS, Mario Malandrone consigliere comunale e rappresentante del CPIA astigiano, Marcello Coppo, Deputato astigiano alla Camera dei Deputati e Pierfrancesco Verrua, ex assessore comunale.
La prima tappa della giornata è stata la visita al comune della città di Asti dove c’è stato l’incontro con il Sindaco Maurizio Rasero, il Vicesindaco Stefania Morra, l’Assessore ai Servizi sociali Eleonora Zollo, l’Assessore ai Servizi demografici e Urp Giovanni Boccia, i funzionari comunali Roberto Giolito e Giorgia Basso e l’ex assessore regionale Mariangela Cotto.
La delegazione senegalese è stata portata ad visitare luoghi chiave della realtà di Asti come il Centro per l’impiego, l’Assessorato Servizi Sociali e ai Servizi Demografici e Anagrafe. Inoltre si è tenuta la riunione con lo staff di progetto “Reti al Lavoro”.
Nel pomeriggio c’è stata la visita azienda all’agricola specializzato orticoltura LONGO PLM di Valmaggiore Asti, al mercato coperto contadino di Campagna Amica di Coldiretti e all’ente di formazione CPIA Asti.