EXPV IS / Social Media Marketing per il no Profit

Torna al Blog

 

Venerdì 27 e Sabato 28 Marzo 2015 Si parte il 27 marzo con un argomento molto importante: “Come le associazioni possono crescere attraverso la comunicazione nei social media“. Due esperte del settore, Silvia Pochettino e Claudia Vago, ci condurranno a scoprire trucchi e strategie per ottimizzare i risultati del nostro impegno. Iscrivetevi mandando una email a cpas.italia@yahoo.it o telefonando a Irene 338 1669075

corsso27_28_marzo

Social Media Marketing Venerdì 27 Marzo dalle 14.00 alle 18.00 SALA DELLE COLONNE PROVINCIA DI PAVIA Chi: Silvia Pochettino [Giornalista, dirige la rivista e il sito VpS dal 1995. Ha vagabondato per l’Africa e l’America latina scrivendo reportage che gli hanno valso nel 2001 il premio nazionale “Giornalisti per il sociale”. Scrive libri, come il Dizionario del cittadino del mondo (Emi 2003), il “Turismo responsabile dalle Alpi alla Sicilia” (Cart’armata 2008) o il romanzo-inchiesta “Bugie nucleari” (Ega 2008, Carlo Spera editore 2010). Nel 2010 ha ideato e realizzato la scuola “Ong 2.0 Cambiare il mondo con il web“. Nel 2013 ha pubblicato, insieme a Donata Columbro l’ebook “Strumenti e strategie social per il non profit”. Tiene seminari e corsi di formazione sulla comunicazione web per ong, operatori dei servizi pubblici e aziende, ma quando può cerca di vivere ancora le notizie sulla strada] Cosa: Come si scrive un articolo e un comunicato adatto al nuovo mondo digitale? Le regole base della comunicazione web: dal sito internet all’ecosistema digitale Come riorganizzare le priorità e creare una cultura digitale all’interno della tua organizzazione Caratteristiche del sito internet adeguato al nuovo mondo digitale Esercitazione: prepara una cartella stampa 2.0 a partire da un documento di progetto!Sabato  28 Marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 SALA DELLE COLONNE PROVINCIA DI PAVIA Chi: Claudia Vago [Storica dell’arte e del cinema, specializzata nel ruolo di Social Media Curator, in particolare su twitter. Ha coordinato il progetto yearinhashtag rassegna multimediale degli [Storica dell’arte e del cinema, specializzata nel ruolo di Social Media Curator, in particolare su twitter. Ha coordinato il progetto yearinhashtag rassegna multimediale degli avvenimenti del 2011, attraverso video, tweet e foto circolati sui social. Ha seguito dal vivo il movimento Occupy Wall Street a Chicago.] Cosa: Vuoi attivare una comunità on line attraverso i social network? Scopri come funzionano e perché Linguaggi e regole specifiche di comunicazione Focus Facebook: creare una fan page da zero. Creare un piano editoriale su facebook. Gestire i feedback della community Focus twitter: costruire la propria timeline: chi seguire, come verificare l’attendibilità degli utenti, l’uso delle liste e dei preferiti. L’uso degli hashtag : cosa sono, a cosa servono, il live twitting L’uso di applicazioni come HootSuite e TweetDeckPRENOTAZIONI PER LE DUE GIORNATE: cpas.italia@yahoo.it oppure Irene (338 1669075) Essendo corsi in modalità laboratoriale, si invitano tutti gli iscritti a portare il proprio tablet, computer portatile o smartphone. L’aula è dotata di connessione Internet. Viene richiesto un contributo di 15 euro per materiale e organizzazione.

 

Torna al Blog