Giovedì 14 dicembre al Collegio Cairoli di Pavia si è tenuto l’evento “DISCO SCU”, con aperitivo, finalizzato a fare conoscere il servizio civile ai ragazzi del collegio, ma aperto in generale a tutti i giovani.
All’evento informativo e di intrattenimento ( infotainment ) hanno partecipato 15 associazioni che hanno incontrato i ragazzi e fatto conoscere il proprio lavoro.
Ognuna delle associazioni ha disposto su un tavolo materiale informativo e si è presentata con gli attuali servizio civilisti e/o con altri volontari.
Ognuna aveva un tavolo condiviso con un’altra o altre due: su ogni tavolo oltre il materiale delle varie associazioni erano disposti piatti con patatine e vassoi con focacce e pizzette.
Un tavolo in fondo alla sala era usato per distribuire da bere.
Parecchi giovani hanno partecipato e il clima è stato disteso e divertente. Una formula di informazione e intrattenimento che ha avuto successo e sarebbe bello replicare!
A breve il nuovo bando di servizio civile universale: se hai tra i 18 e i 28 anni e sei interessata/o a dedicare un anno a favore di un impegno per l’associazione ed il bene comune, incontrando persone, facendo formazione, organizzando eventi e affinando quelle soft skill che hai sempre voluto affinare, CONTATTACI Si tratta di un impegno di circa 25 ore su 5 giorni a settimana con un compenso mensile netto di 444.30 €, per un periodo di 12 mesi.